Novità importantissime per lo sviluppo digitale delle PMI!

Novità importantissime per lo sviluppo digitale delle PMI!

Con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017, sono stati definiti modi e tempi di presentazione delle domande di accesso agli incentivi per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese

Si tratta di una misura agevolativa da parte del Governo che prevede un contributo - corrisposto tramite Voucher di importo non superiore ai 10mila euro - per l'adozione di interventi di digitalizzazione e modernizzazione delle aziende.

Il Voucher è finalizzato all'acquisto di servizi specialistici, software e hardware mirati, tra le altre cose, allo sviluppo di soluzioni di e-Commerce. Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico potete trovare tutte le informazioni sulla destinazione dell'incentivo governativo.

Le domande per richiederlo potranno essere presentate dalle imprese a partire dalle 10.00 del 30 gennaio 2018 fino alle 17.00 del 9 febbraio 2018 attraverso una procedura informatica che sarà disponibile nella stessa sezione del sito del Ministero. Per accedere al Voucher è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi, di una PEC (casella di Posta Elettronica Certificata) attiva e la registrazione dell'azienda nel Registro delle imprese.

Rif Raf, nell'ottica di fornire ai propri clienti e prospect l'affiancamento necessario allo sviluppo del loro business, è a disposizione per ulteriori info e chiarimenti!

credits