Blog

Farmacisti o Influencer? L'esempio di Kelly Sichi

Nasce il progetto @farmacistainpista! Kelly Sichi, farmacista e atleta, sceglie di raccontare su Instagram l'avvicinamento alla maratona di Venezia, condividendo emozioni, allenamenti e consigli utili per la salute.

leggi tutto

Retail transformation: come ripensare gli store in chiave phygital

Recenti studi confermano che 9 consumatori su 10 cercano i prodotti online prima di acquistarli in store e 8 su 10 si recano nei negozi fisici per visionare i prodotti prima di acquistarli online. Una tendenza questa che deve far riflettere sempre di più su quanto l’esperienza dei clienti sia ormai ibrida, libera ed estremamente flessibile

leggi tutto

7 cose da fare a Settembre per il tuo e-commerce

​È arrivato il momento di prepararsi alla nuova stagione di vendita con strategie ed azioni mirate! Segui i nostri consigli e scopri quali sono le 7 cose da fare a Settembre per far ripartire alla grande il tuo e-commerce.

leggi tutto

Google Ads e Facebook Ads: perché usarli in sinergia

Google Ads e Facebook Ads: perché usarli in sinergia

Pur essendo concorrenti sul mercato del web marketing, i due canali possono essere utilizzati in sinergia per potenziare le performance delle campagne pubblicitarie.

leggi tutto

E-commerce farmaceutico: perché funziona?

Perché dovresti pensare all’e-commerce per la tua Farmacia?
Partiamo dai numeri che non contengono tutte le risposte ma sono sempre un ottimo inizio.

leggi tutto

L'importanza delle recensioni e dell'effetto "trust" nell'e-commerce: Feedaty

Oggi parliamo di Feedaty con Matteo Hertel, CEO di Zoorate, azienda madre della piattaforma. Gli abbiamo sottoposto alcune domande per capire cos'è Feedaty, come funziona e quanto sia importante in una strategia e-commerce.

leggi tutto

Tasso di ritorno dell'e-commerce farmaceutico

Vale la pena "perdere" tempo e risorse per cercare di fidelizzare i clienti nel farmaceutico online? Abbiamo analizzato i dati del settore dell'ultimo anno per rispondere in maniera precisa a questa domanda molto interessante.

leggi tutto

Cosa devono aspettarsi gli e-commerce farmaceutici a Dicembre

Dicembre è un buon mese per gli e-commerce farmaceutici? Dicembre è generalmente considerato un mese molto caldo per il commercio. Gli e-commerce si preparano per un boom degli ordini e molti mettono a disposizione l’opzione “confezione regalo” per permettere agli utenti di ricevere a casa i prodotti già pronti da mettere sotto l’albero. Gli stessi spedizionieri mettono in g…

leggi tutto

L'importanza di un buon motore di ricerca nell'e-commerce: Doofinder

Oggi parliamo di Doofinder insieme a Renzo Cola, Head of Business Development for Italy, e della sua importanza strategica in un progetto e-commerce farmaceutico.

leggi tutto

La Farmacia 4.0: il futuro del Local Marketing

E’ indiscutibile che internet abbia aperto la strada alla globalizzazione ed è quindi naturale che la gran parte delle aziende, in particolare il mondo retail, abbia percepito il web come un nemico delle attività locali.  Soprattutto l’e-commerce ha materializzato i peggiori incubi di tanti imprenditori che si sono ritrovati a confrontarsi con nuovi competitor dalle strate…

leggi tutto

Facebook è morto?

Assolutamente no, ma è importante strutturare la giusta strategia integrandola con un'adeguata comunicazione anche attraverso altri canali come Instagram.

leggi tutto

Nuova campagna di brand per Ka1000la

Il lancio della linea cosmetica Ka1000la sarà supportato dalla realizzazione di una campagna ADV che andrà on air con un video emozionale ed uno shooting con oltre 80 immagini declinate per stampa, cartellonistica, digital marketing e retail. Il claim del brand “A Breeze of Beauty” esprime il senso di freschezza e leggerezza che contraddistingue la linea cosmetica Ka1000la…

leggi tutto

Rif Raf al Netcomm Forum 2018

Siamo lieti di annunciare la nostra presenza al Netcomm Forum, evento punto di riferimento per l'e-commerce e la digital transformation delle aziende, che si terrà il 30 e 31 maggio a Milano presso il MICO MILANO - GATE 14.   Saremo presenti allo stand S09 per presentare a visitatori e potenziali partner le sue soluzioni per l'e-commerce e discutere di Digital Strategy. …

leggi tutto

La sottile differenza tra “Storytelling” e “Telling Stories”

“Storytelling” oggi è una delle parole sulla bocca di chi fa marketing e il rischio di inflazionare il concetto è concreto.

L’idea di costruire intorno al vostro brand una storia che possa coinvolgere gli utenti lavorando sul fascino, sull’empatia e su altri aspetti psicologici può senza dubbio avere un effetto positivo sull’atteggiamento del pubblico ma non si devono perdere di vista alcuni principi fondamentali che andrebbero sempre rispettati.

leggi tutto

Rif Raf a CosmoFarma 2018: la Digital Transformation delle farmacie tra consulenza online ed e-commerce.

In un mondo in continua evoluzione, grazie ai dirompenti stimoli provenienti da innovazioni e tecnologie, le abitudini al consumo cambiano molto velocemente. L’evoluzione del mondo delle farmacie e il ruolo fondamentale del digital saranno i temi principali della nostra presenza a CosmoFarma Exhibition, l’evento più importante dedicato al mondo farmaceutico.

leggi tutto

Personal Branding per rafforzare la tua strategia digitale

Il Personal Branding diventa sempre di più un elemento disruptive nelle strategie di digital marketing in virtù anche del nuovo algoritmo Facebook. L'autenticità al centro, per rendere il tuo business davvero insostituibile.

Ma in che modo?

leggi tutto

Social Media Video Content: il futuro avanza

I video diventeranno sempre più un fattore decisivo nel definire una strategia di comunicazione vincente sui Social Media. 

leggi tutto

Rif Raf al Pharmexpo 2017 di Napoli!

Dopo la Fiera di Vicenza PharmaIt, Rif Raf sarà presente anche al Pharmexpo 2017 di Napoli, il 10° Salone dell'Industria Farmaceutica, previsto il 24, 25 e 26 novembre alla Mostra d'Oltremare.

leggi tutto

Novità importantissime per lo sviluppo digitale delle PMI!

Con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017, sono stati definiti modi e tempi di presentazione delle domande di accesso agli incentivi per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese. 

leggi tutto

Rif Raf a PharmaIt 2017

Rif Raf sarà presente alla Fiera di Vicenza PharmaIt il 17 e 18 novembre!

leggi tutto
credits