keyword advertising

Per keyword advertising o pay per click si intende la promozione di un sito web attraverso gli annunci a pagamento come Google AdWords o campagne su portali di comparazione dei prezzi nel caso di un e-commerce. Con le attività di PPC, ovviamente, si aggira l'esigenza di ricorrere al SEO che in realtà, non va visto come attività speculare.

Keyword advertising e search engine optimization sono due rami del search marketing assolutamente compatibili, anzi, complementari. Entrambe le attività mirano a veicolare sul tuo sito contatti altamente profilati e sarà compito dei nostri consulenti indicarti quale strategia possa essere più indicata per il tuo progetto, utilizzando entrambi gli strumenti in modo proficuo.


attenzione al 'fai da te'

Il rischio più grande per un'azienda è pensare che per svolgere attività di SEO sia obbligatorio ricorrere ad un professionista esperto, mentre il pay per click possa essere gestito in proprio sfruttando gli strumenti che Google mette a disposizione per la creazione delle campagne. Una campagna di Keyword Advertising, invece, non può prescindere da una pianificazione attenta e professionale che si basi sullo studio della concorrenza e degli obiettivi da raggiungere.


studio dei competitors

È importante comprendere quale sia il comportamento dei propri competitors. Rif Raf svolge la propria analisi della concorrenza sulle keywords oggetto della campagna utilizzando software in grado di indicare quali siano i competitors più forti sulle singole chiavi e quali siano i budget di sponsorizzazione stimati. Questi strumenti sono fondamentali nella progettazione della campagna per definire budget ed obiettivi.

Lo studio della concorrenza non è solo una fase preliminare della campagna ma continua lungo tutto l'arco della stessa con una costante attività di monitoraggio del comportamento dei competitors per essere in grado di controllare la propria strategia ed eventualmente apportare i necessari cambiamenti.


le parole chiave

La definizione delle parole chiave è un aspetto fondamentale per ogni campagna. La scelta di un elenco efficace non può prescindere dalla conoscenza del proprio cliente. Il nostro approccio è sempre basato sull'ascolto. Sarai tu a raccontarci il tuo business, il percorso compiuto dalla tua azienda, le caratteristiche proprie del mercato di riferimento. Noi metteremo a disposizione della tua azienda il know-how di consulenti di provata esperienza che saranno in grado di affiancarti in questo delicato processo decisionale.


monitoraggio e reportistica

Sarà nostro compito seguire costantemente l'andamento della campagna fornendoti una reportistica avanzata che ti permetterà di constatare i risultati raggiunti.