Personal Branding per rafforzare la tua strategia digitale

Personal Branding per rafforzare la tua strategia digitale

Nelle strategie di digital marketing il personal branding ha assunto un ruolo fondamentale per rendere un business ancor più competitivo.

Il nuovo algoritmo di Facebook, come ormai noto, darà maggiore importanza al rapporto ed alle interazioni tra le persone mostrando sempre più nei nostri news feed contenuti pubblicati da amici o profili personali. Di rimando diminuirà di molto più la portata organica dei post delle fan page. Questo significa che i contenuti non sponsorizzati delle nostre pagine saranno sempre meno visibili.

La necessità di maggiore budget che le fan page dovranno destinare alle sponsorizzazioni è una delle conseguenze di questo cambio di rotta, ma ci sono una serie di strategie parallele che possono supportarci nel raggiungere l’obiettivo di raggiungere una platea più ampia. In questo senso avrà un ruolo fondamentale la strategia di personal branding che gli imprenditori più avveduti adotteranno nella gestione del proprio profilo personale. 

Dall’apparire all’essere: l’autenticità della vision.

Fiducia, empatia, autorevolezza ed unicità. La strada maestra tracciata dalle grandi corporation si proietta proprio nel raggiungere l’obiettivo più importante: essere unici, indimenticabili e soprattutto autentici quotidianamente, nel pubblico e nel privato grazie anche al proprio profilo personale.

Jeff Bezos - Amazon, Mark Zuckerberg - Facebook, Jack Ma - Alibaba, Richard Branson - Virgin, sono solo alcuni dei casi più importanti in cui l’imprenditore rappresenta a pieno titolo, con la sua storia e la sua vita quotidiana, la vision aziendale.

Si è passati da mercati obiettivo a “persone obiettivo” raggiungendo la necessità di andare a costruire quindi le cosiddette buyer personas. La comunicazione Social ci mette costantemente in contatto con il nostro pubblico fornendoci gli strumenti più efficaci proprio per raggiungere questo obbiettivo.

Le persone al centro: dal Generic Marketing al Marketing One to One.

Il ruolo del profilo personale diventa un asset strategico. La figura dell’imprenditore, della persona, della mente che costruisce il business è diventata importantissima. CEO, sviluppatori, professionisti di ogni settore consolidano il posizionamento del loro brand aziendale grazie a quello personale comunicando in maniera armonica e costruendo così uno Storytelling davvero autentico.

Proprio per l’ottica del nuovo algoritmo di Facebook la comunicazione attraverso il proprio profilo personale dovrà essere quindi sempre più curata ed efficace. Costruire una personal community attorno alla propria persona farà sì che la fiducia, l’empatia, l’autorevolezza e l’unicità diventino i punti di forza delle vostra azienda. Naturalmente, per farlo, va costruita una strategia di comunicazione armonica ed integrata che fa parte di una Web Marketing Strategy ben più ampia.

People First, quindi, nel nuovo algoritmo di Facebook.
People First, con ancor più convinzione, nelle strategie che quotidianamente ci adoperiamo a strutturare per i nostri clienti.

Il Personal Branding può essere davvero un’opportunità per la tua impresa anche grazie al giusto uso del profilo personale.

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