E-commerce farmaceutico: perché funziona?
Perché dovresti pensare all’e-commerce per la tua Farmacia?
Partiamo dai numeri che non contengono tutte le risposte ma sono sempre un ottimo inizio.
Web ma non solo. Il percorso di comunicazione di un'azienda si snoda attraverso brochure aziendali, pieghevoli, gadget, flyer e tutto ciò che possa far parte di un piano media ben strutturato.
Questi artefatti necessitano di una progettazione professionale ed accurata per potersi integrare con l'identità aziendale e nello stesso tempo veicolare contenuti ben precisi.
Con la sempre maggiore diffusione di internet le aziende tendono a demandare sempre di più parte della comunicazione al digitale. Ma la comunicazione "su carta stampata" è morta?
Allo stato attuale la nostra opinione è che non ci sia un contrasto fra le due discipline. Si tratta sempre di progettare con la massima cura e di disegnare per il medium a disposizione. In sostanza i due media possono essere entrambi coinvolti nella presentazione di un'azienda essendo complementari e non antagonisti. Anzi, l'uno arriva dove l'altro non può. Le proprietà fisiche dell'oggetto stampato, il peso, la sostanza della carta sono chiaramente fuori dalla portata del digitale e sono spesso ottimi alleati per veicolare determinati messaggi.
Il digitale agisce sulla vista e sull'udito, la stampa sulla vista e sul tatto. Il risultato dovrebbe essere sempre quello di coinvolgere emozionalmente quanto più possibile. A questo risultato si arriva utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione.
Nel progettare un artefatto che andrà in stampa, sia esso una brochure o un flyer, la cura deve essere posta all'impaginazione dei contenuti chiara e coerente con la griglia. Ma non bisogna dimenticare che il materiale stampato per la riproduzione e il consumo di massa è il prodotto di un concept e di un'azione creativa. La combinazione bilanciata dei due elementi è ciò che rende efficace il progetto nel raggiungimento degli obiettivi.
Perché dovresti pensare all’e-commerce per la tua Farmacia?
Partiamo dai numeri che non contengono tutte le risposte ma sono sempre un ottimo inizio.
Oggi parliamo di Feedaty con Matteo Hertel, CEO di Zoorate, azienda madre della piattaforma. Gli abbiamo sottoposto alcune domande per capire cos'è Feedaty, come funziona e quanto sia importante in una strategia e-commerce.
leggi tutto