FOCUS ON
E-COMMERCE E FARMACIA
Oggi l’e-commerce si sta dimostrando la vera frontiera del business. Il commercio elettronico dei prodotti farmaceutici, per il 2023, si conferma in ulteriore crescita con un giro di affari di oltre 913 milioni di Euro ed una crescita del 20,3% rispetto al 2022.
La rivoluzione digitale, conseguenza del Covid-19, continua ad avere un forte impatto sulle decisioni di acquisto da parte degli utenti, sempre più orientati a decidere in base alle proprie esigenze del momento.
La presenza online come mera vetrina ha una funzione marginale per chi si pone l’obiettivo di aumentare il proprio volume di affari ed è quindi indispensabile approcciare al mondo dell’e-commerce in modo serio e professionale.
OpenPharm è la soluzione di e-commerce per le farmacie proposta da Rif Raf comprendente la realizzazione di un e-commerce con interfaccia grafica personalizzata e la connessione ai principali software gestionali per la gestione del magazzino.
La nostra soluzione è completata dai servizi di Project Management, Consulenza strategica e operativa, Dynamic Pricing e Digital marketing management.
Il prodotto
OpenPharm è la soluzione di e-commerce per le farmacie proposta da Rif Raf comprendente la realizzazione di un e-commerce con interfaccia grafica personalizzata e la connessione ai principali software gestionali per la gestione del magazzino.
La nostra soluzione è completata dai servizi di Project Management, Consulenza strategica, Dynamic Pricing e operativa e Digital marketing management.
Dynamic Pricing
È sempre più importante strutturare una strategia guidata dai dati e per questo abbiamo aggiunto alla nostra piattaforma il modulo Hermes che consente di creare delle regole nella definizione del pricing e sfruttare l’intelligenza artificiale per ottenere in tempo reale un’analisi della propria competitività rispetto al mercato.
Hermes offre un grande risparmio in termini di tempo, ottimizza la marginalità e la spesa pubblicitaria consentendo di creare un feed sempre ottimizzato per Google Shopping e comparatori di prezzo.
Social Media Management
La gestione dei contenuti è essenziale per presentare in modo vincente le proprie proposte commerciali.
Un team di professionisti qualificati messo a disposizione da Rif Raf si occuperà dell’impaginazione e della pubblicazione sul sito e-commerce e sui canali social della farmacia di tutte le promozioni, le iniziative e le attività proposte dalla farmacia stessa in modo da presentare una immagine curata e persuasiva tanto sul sito quanto su Facebook e Instagram.
Media and Content Marketing
La tua presenza online diventa davvero unica atraverso la produzione di video informativi grazie ai quali potrai raggiungere una platea vastissima e creare con essa una relazione che vada oltre la semplice transazione. Il nostro team ti guiderà nel creare un progetto di personal branding supportandoti in ogni passaggio con spunti creativi e idee innovative.
La creazione di contenuti editoriali dedicata a consigli e informazioni su piccole patologie potrà rivelarsi uno strumento vincente per il tuo progetto di e-commerce. È importante riprodurre le dinamiche consulenziali che caratterizzano una farmacia fisica in cui la ricerca di un prodotto è affiancata a quella del consiglio.
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