rif raf

Il web come lo vuoi tu!

Rif Raf ha individuato nel web e nella realizzazione di progetti web-based il suo core business.

Non siamo però meri esecutori, né esclusivamente dei tecnici. Il nostro ruolo nei confronti dei clienti è consulenziale. Affianchiamo il cliente per fornirgli supporto nella scelta di strategie innovative che possano portare ad un significativo vantaggio per il suo business. Seguiamo ogni progetto con cura ed attenzione fino al raggiungimento degli obiettivi.

Seguici su

Print

Web ma non solo. Il percorso di comunicazione di un’azienda si snoda attraverso brochure aziendali, pieghevoli, gadget, flyer e tutto ciò che possa far parte di un piano media ben strutturato.
Questi artefatti necessitano di una progettazione professionale ed accurata per potersi integrare con l’identità aziendale e nello stesso tempo veicolare contenuti ben precisi.

Print vs web?

Con la sempre maggiore diffusione di internet le aziende tendono a demandare sempre di più parte della comunicazione al digitale. Ma la comunicazione “su carta stampata” è morta?

Allo stato attuale la nostra opinione è che non ci sia un contrasto fra le due discipline. Si tratta sempre di progettare con la massima cura e di disegnare per il medium a disposizione. In sostanza i due media possono essere entrambi coinvolti nella presentazione di un’azienda essendo complementari e non antagonisti. Anzi, l’uno arriva dove l’altro non può. Le proprietà fisiche dell’oggetto stampato, il peso, la sostanza della carta sono chiaramente fuori dalla portata del digitale e sono spesso ottimi alleati per veicolare determinati messaggi.

Il digitale agisce sulla vista e sull’udito, la stampa sulla vista e sul tatto. Il risultato dovrebbe essere sempre quello di coinvolgere emozionalmente quanto più possibile. A questo risultato si arriva utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione.

Progettazione e scelta

Nel progettare un artefatto che andrà in stampa, sia esso una brochure o un flyer, la cura deve essere posta all’impaginazione dei contenuti chiara e coerente con la griglia. Ma non bisogna dimenticare che il materiale stampato per la riproduzione e il consumo di massa è il prodotto di un concept e di un’azione creativa. La combinazione bilanciata dei due elementi è ciò che rende efficace il progetto nel raggiungimento degli obiettivi.

Per
saperne
di più

Hai un progetto da realizzare?
Vuoi semplicemente saperne di più?
Contattaci senza alcun impegno.

Verrai ricontattato al più presto per richiedere
una consulenza gratuita.