rif raf

Il web come lo vuoi tu!

Rif Raf ha individuato nel web e nella realizzazione di progetti web-based il suo core business.

Non siamo però meri esecutori, né esclusivamente dei tecnici. Il nostro ruolo nei confronti dei clienti è consulenziale. Affianchiamo il cliente per fornirgli supporto nella scelta di strategie innovative che possano portare ad un significativo vantaggio per il suo business. Seguiamo ogni progetto con cura ed attenzione fino al raggiungimento degli obiettivi.

Seguici su

Visual design

Il valore del progetto

“Non ci deve essere un’arte staccata dalla vita: cose belle da guardare e cose brutte da usare.” diceva Bruno Munari.

Al giorno d’oggi le aziende desiderose di innovazione devono prendere sempre maggior coscienza del valore dell’integrazione del design nelle strategie aziendali.

Per noi una progettazione organica della comunicazione aziendale è un mezzo irrinunciabile per chi voglia ottenere dei risultati tangibili in termini di riconoscibilità. Il progetto è sempre alla base della comunicazione e viene gestito in accordo con i nostri clienti che diventano i principali alleati nel difficile percorso di connotazione e descrizione di un’azienda sia on line che off line.

Cosa facciamo

Advertising è un termine generico per contraddistinguere una forma di comunicazione, traducibile in italiano con il termine pubblicità, che intenda tramite i media più diversi diffondere uno specifico messaggio aziendale.
Il messaggio ed il modo in cui esso viene veicolato è perciò fondamentale, i media sono svariati (cross-media advertising – stampa, tv, web) e vengono scelti in base alle esigenze del cliente e del target della campagna.

scopri di più

Web ma non solo. Il percorso di comunicazione di un’azienda si snoda attraverso brochure aziendali, pieghevoli, gadget, flyer e tutto ciò che possa far parte di un piano media ben strutturato.
Questi artefatti necessitano di una progettazione professionale ed accurata per potersi integrare con l’identità aziendale e nello stesso tempo veicolare contenuti ben precisi.

scopri di più

Un marchio è la prima percezione che abbiamo di un’azienda. La progettazione e di conseguenza il restyling di un marchio e di una corporate identity sono operazioni progettuali delicate e complesse che partono da una serie di colloqui con il cliente per capire quali siano le caratteristiche aziendali e quali di queste debbano essere messe maggiormente in risalto.

Si passa poi al disegno ed alla discussione delle proposte. Il disegno di un marchio è una sintesi dell’azienda. Sintesi che deve essere chiara e facilmente fruibile su qualsiasi supporto.

scopri di più
Per
saperne
di più

Hai un progetto da realizzare?
Vuoi semplicemente saperne di più?
Contattaci senza alcun impegno.

Verrai ricontattato al più presto per richiedere
una consulenza gratuita.