Farmacisti o Influencer? L'esempio di Kelly Sichi

Farmacisti o Influencer? L'esempio di Kelly Sichi
L'apertura di un profilo sui social nasce dalla voglia di far sentire la propria voce, di raccontare le nostre passioni e condividerle con altre persone. Per un farmacista può significare aggiungere una dimensione nuova alla propria immagine professionale e creare una connessione più forte con il pubblico.
 
È così che nasce il progetto @farmacistainpista! Kelly Sichi, farmacista e atleta, sceglie di raccontare su Instagram l'avvicinamento alla maratona di Venezia, condividendo emozioni, allenamenti e consigli utili per la salute.
 
Kelly ha dimostrato di amare le sfide, è una donna che non teme di mettersi in discussione e sul suo profilo ci esorta a superare i nostri limiti insieme a lei.
 
È una maratoneta, amante della natura e delle meravigliose emozioni che solo lo sport può regalare. Vive la corsa come disciplina liberatoria per il corpo e per la mente mettendo a disposizione della sua passione le conoscenze scientifiche proprie della professione di farmacista.
 
Il personal branding non è mai stato considerato dai farmacisti che, anzi, hanno sempre dimostrato una certa diffidenza verso i nuovi media, ma la farmacia del futuro - e anche del presente - ha bisogno di figure che abbraccino un cambiamento che è sotto gli occhi di tutti.
 
È nato il bisogno di garantire ai clienti la migliore esperienza multicanale possibile, fondata su una solida preparazione in campo medico-sanitario, ma accompagnata da una strategia di comunicazione digitale. Questo perché, in molti casi, la scelta dell’utente è influenzata dal valore aggiunto che si riesce ad offrire e dagli elementi differenzianti rispetto ai competitor.
 
Il personal branding è uno strumento per esprimere creatività, passioni e competenze. Consente di dispensare consigli utili come al banco ma ad un pubblico molto più vasto, fornendo supporto anche al di fuori della farmacia fisica.
 
Una proposta originale di contenuti informativi può creare un rapporto di fiducia fondamentale per il farmacista in quanto professionista e per un business della farmacia.
 
L'elemento differenziante, in questo caso, è l'aspetto emozionale. Infatti, una volta che si è entrati nel cuore e nella mente dei clienti, è difficile uscirne.
Personalità come quella di Kelly dimostrano che credere nei propri sogni aiuta ad evolvere e che i farmacisti possono raccontare la propria professione in modi molto diversi, sfruttando le potenzialità del digitale.
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