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Il web come lo vuoi tu!

Rif Raf ha individuato nel web e nella realizzazione di progetti web-based il suo core business.

Non siamo però meri esecutori, né esclusivamente dei tecnici. Il nostro ruolo nei confronti dei clienti è consulenziale. Affianchiamo il cliente per fornirgli supporto nella scelta di strategie innovative che possano portare ad un significativo vantaggio per il suo business. Seguiamo ogni progetto con cura ed attenzione fino al raggiungimento degli obiettivi.

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Social media marketing

È innegabile che i social media oggi giochino un ruolo molto importante nella comunicazione tra gli individui. Facebook, in particolare, può essere considerato la grande piazza virtuale in cui tutto il mondo si incontra.

Ovviamente, la diffusione virale dei contenuti sui social media non poteva lasciare indifferenti le aziende e oggi più che mai tante realtà hanno compreso quante opportunità possano derivare da una presenza sui social gestita in modo professionale. I vantaggi sono tanti: il SMM ti consente di potenziare enormemente la capacità di engagement di nuova clientela attraverso messaggi pubblicitari che raggiungono milioni di utenti in modo continuo, ma ha anche la non meno importante funzione di consolidare il rapporto con i tuoi clienti e non poche aziende hanno già affidato ai social gran parte del loro servizio di customer care.

Social identity ed autoreferenzialità

La gestione dei social media deve porsi l’obiettivo di comunicare la social identity del tuo brand. Una identità social molto diversa da quella che si percepisce attraverso il sito aziendale o il portale di commercio elettronico, rischia di generare perplessità nell’utente che non riesce ad individuare i necessari elementi di continuità tra quanto rappresentato sul sito e sui social. L’idea di pubblicizzare il proprio brand ed i propri prodotti non deve far dimenticare quanto sia importante rivogersi alle persone parlando di loro senza mai lasciarsi andare all’autoreferenzialità o al tecnicismo.

Basti pensare a Facebook. Le persone che navigano su Facebook sono alla ricerca di svago e decidono di interagire con un contenuto solo se in qualche modo si sentono coinvolte. Comunicare in modo autoreferenziale crea una barriera con l’utente che finirà per ignorare sistematicamente i nostri post.

Creare la propria community

Solo creando contenuti interessanti per la gente si riuscirà a creare una propria community che sarà compito del social media manager animare interagendo con gli utenti, sollecitandone il feedback, gestendone con professionalità e cortesia le criticità e, soprattutto, rispondendo con prontezza ad eventuali richieste di informazioni di potenziali clienti nell’ottica di operare l’importantissima funzione di engagement.

Ovviamente i social media sono davvero tanti ed ognuno ha caratteristiche differenti. Sarà nostro compito consigliarti i canali da seguire e sviluppare in base alle tue esigenze ed al target da colpire.

Social media advertising

È possibile in certi casi combinare la campagna di social media marketing organica con campagne di social media advertising. Il nostro metodo, in questi casi, è definire con attenzione gli obiettivi ed il pubblico che vogliamo raggiungere con la campagna, effettuando dei test che ci consentono di capirne le effettive potenzialità. Una volta lanciata la campagna è fondamentale monitorarne i risultati e fornire al cliente report dettagliati che gli consentano di comprendere l’andamento della gestione della propria presenza sui social media.

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