Carlsberg e Ceres rilanciano sui Social Media
Carlsberg e Ceres avevano dimostrato già in passato una notevole attenzione all’evoluzione del Social Media Marketing e non sorprende, dunque, che entrambe abbiano deciso di puntare in modo ancora più deciso sulla comunicazione online.
La Carlsberg Grouop è scesa in campo in modo deciso, realizzando in partnership con il team di sviluppo di Falcon Social, una piattaforma per la gestione centralizzata dei propri canali Social nei 44 paesi in cui il gruppo gestisce oltre 500 brand.
La piattaforma consentirà alla Carlsberg di monitorare in tempo reale l’andamento delle proprie campagne allo scopo di poterle rendere sempre più efficaci in termini di engagement.
Emerge in modo evidente la consapevolezza del gruppo danese riguardo all’importanza del “mezzo” in termini di acquisizione di nuova clientela ma anche delle potenzialità negative in caso di errori di comunicazione, considerata l’enorme esposizione mediatica,
Ceres, invece, festeggia sui Social i suoi 50 anni con una serie di eventi a cui la Fan Page dà ampio risalto e con uno splendido video, La storia della birra dal gusto divino ehm… di birra, che ha ottenuto risultati importanti in termini di visibilità (25.646 like e 9.319 condivisioni).
Davvero due ottimi esempi di Social Media Management!