Blog

PharmExpo 2016 / "L’evoluzione della farmacia e la sfida dell’e-Commerce"

Rif Raf presenta il Workshop "L’evoluzione della farmacia e la sfida dell’e-Commerce" che si terrà il giorno venerdì 25/11/2016 alle 15:00 presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, Pad. 6 - Sala Ischia in occasione del IX Salone dell'industria farmaceutica "PharmExpo". Il convegno mira ad approfondire tutti gli aspetti del commercio elettronico applicato al settore farmaceutico a…

leggi tutto

Specialist vs Generalist: gli orizzonti del Web Marketing

Ha ancora senso oggi parlare di specializzazione estrema dei singoli ruoli nel mondo del Web Marketing? Con l'esclusione dei SEO Specialist, che vedo, paradossalmente, molto più vicini ad un developer che ad un marketer per il ruolo prevalentemente "tecnico" che ricoprono, credo che la parcellizzazione dei ruoli tra Digital Strategist, Social Media Manager, Social Media Editor,…

leggi tutto

Rif Raf riceve il premio internazionale S.O.F.I.A.

Ci sarà anche Rif Raf tra coloro che giovedì 14 aprile riceveranno il premio internazionale Sofia al Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella di Napoli. L’Organizzazione dell'evento è a cura dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus e del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli; saranno premiati eminenti personalità del mondo scientifico, religioso, militare…

leggi tutto

Rif Raf presenta la soluzione OpenPharm agli Open Days di Sartoretto Verna™

Un vero successo la due-giorni degli Open Days Sartoretto Verna™ tenutasi nella sede romana del prestigioso studio d'Architettura: un weekend ricco di appuntamenti in cui si sono succeduti tanti interventi di professionisti nel settore della comunicazione tradizionale e digitale per le farmacie, analizzando gli scenari in evoluzione per questo settore e individuando soluzioni p…

leggi tutto

Rif Raf agli Open Days Sartoretto Verna

Rif Raf, in qualità di partner di Sartoretto Verna™, sarà presente come ospite e relatore agli Open Days organizzati dal prestigioso studio di Architettura. Dopo il successo del primo evento organizzato a febbraio, un nuovo appuntamento degli Open Days è previsto sabato 2 e domenica 3 Aprile 2016, dalle 10 alle 19, presso lo showroom Sartoretto Verna™ a Roma. Durante…

leggi tutto

Rif Raf e Sartoretto Verna

Rif Raf è lieta di annunciare la partnership con il prestigioso studio di architettura Sartoretto Verna, numero uno dal 1965 nella progettazione e realizzazione di Farmacie, una realtà internazionale presente con i loro lavori in 28 paesi e 4 continenti. 

leggi tutto

Pharmexpo 2015: i quotidiani parlano dell'evento.

Mancano poco meno di dieci giorni all'evento Pharmexpo, all'interno del quale si inserisce il Workshop "E-commerce per le farmacie: un'opportunità per tutti?" presentato da Rif Raf.

 

leggi tutto

PharmExpo 2015 / Workshop sull'e-commerce farmaceutico

Rif Raf presenta il Workshop "E-commerce per le farmacie: un'opportunità per tutti?" che si terrà il giorno sabato 21/11/2015 alle 16:30 in occasione dell'VIII Salone dell'industria farmaceutica "PharmExpo" presso la Mostra d'Oltremare di Napoli. Il convegno mira ad approfondire tutti gli aspetti del commercio elettronico applicato al settore farmaceutico al fine di restit…

leggi tutto

Workshop sull'e-commerce per le farmacie: si comincia da Roma

Si è conclusa con successo l’esperienza del workshop “E-commerce per le farmacie: un’opportunità per tutti?”, tenutosi a Roma lunedì 26 ottobre, che ha visto la partecipazione di Rif Raf tra i relatori. Il workshop, organizzato dalla società TARI.FARM di Giovanna Di Onori e con la partecipazione del giovane Presidente di FederFarma Roma Vittorio Contarina, aveva come obiet…

leggi tutto

Come scegliere la persona giusta per il vostro team.

Come scegliere la persona giusta da integrare in un gruppo di persone già affiatate dove gli equilibri sono consolidati? Cosa prediligere, competenze oppure aspetti caratteriali affini alla filosofia e all’approccio dell’azienda? 

leggi tutto

Strategie di web marketing: perché affidarsi a un professionista.

Essere presenti sul web con il proprio eCommerce è spesso considerata un’alternativa low cost per posizionarsi sul mercato con il proprio business.

leggi tutto

OpenPharm, la soluzione di eCommerce integrata con i gestionali delle farmacie

Essere presenti sul web oggi si conferma, anche nel settore farmaceutico, un'esigenza irrinunciabile che, a fronte di una produzione continua di contenuti nuovi e SEO-oriented, di strategie commerciali sempre aggiornate  e di cura e attenzione nei confronti del cliente, propone a lungo termine risultati importanti sia in termini di business sia di reputazione online, e permette di raggiungere obiettivi intermedi di grande soddisfazione.

leggi tutto

Arriva il bonus fiscale e il turismo diventa digital

Approvato il decreto legge che offre un credito d’imposta del 30% agli operatori turistici che investono nel web

leggi tutto

Can't stop the Rock - L'e-commerce continua a crescere a ritmi folli

I numeri dell'e-commerce continuano la loro crescita inarrestabile! Questi sono i primi dati previsionali emersi dalla nona edizione del Netcomm eCommerce Forum 2014, l'evento nazionale dedicato al commercio elettronico.  Le previsioni al mese di maggio per il 2014 indicano un'ulteriore 17% di incremento del fatturato degli e-commerce B2C, con cifre complessive ben oltre …

leggi tutto

Red Bull e la fantasia di un bambino

Chissà se  Danny "MegaSkill" MacAskill nella sua cameretta a  Dunvegan sull'isola di Skye in Scozia sognava di volare "sulla" sua bici. La Red Bull ci regala un magnifico corto in cui protagonista è proprio la mente di un bimbo.

leggi tutto

Photoshop e sul manifesto ci sei tu!

Adobe realizza una nuova campagna di commercial in cui coinvolge le persone comuni che, in attesa alla fermata dell'autobus, si scoprono protagonisti di improbabili manifesti digitali

leggi tutto

Cynar e i finali pesanti: una grande idea gestita male

La campagna Cynar "contro i finali pesanti" si rivela un boomerang e finisce offline. Un esempio di idea brillante gestita in modo pericoloso

leggi tutto

Google Timelapse e i cambiamenti del pianeta terra

Google Timelapse è il nuovo progetto di Google che illustra i cambiamenti geografici del pianeta terra negli ultimi tre decenni.

leggi tutto

Fashion? Gli italiani acquistano online

Risultati davvero interessanti emergono da una ricerca condotta dal consorzio Netcomm, ente che nasce per supportare le aziende nel passaggio al mondo dell'e-commerce favorendone la diffusione, che presenta i dati di acquisto online degli italiano nell'ambito del fashion.

 

 

leggi tutto

Carlsberg e Ceres rilanciano sui Social Media

Le due grandi compagnie danesi produttrici di birra si sfidano sul terreno del Social Media Marketing con novità davvero interessanti.

leggi tutto
credits