open service

 

corporate identity

Open Service è un'azienda di Venezia che si occupa di facility management per le aziende. Ci siamo occupati del restyling del marchio esistente partendo dalla forma chiusa del cerchio, forma forte al livello simbolico ed autoconclusiva. Nella progettazione del segno abbiamo assegnato al cerchio un valore che è l'azienda in sè. il cerchio viene aperto per permettere l’osmosi con l’esterno. Con l’esterno si verifica lo scambio fondamentale per quella che è l’essenza di Open Service: fornire servizi alle aziende. In questo scambio con l’esterno, in questa espansione Open Service rappresenta se stessa.

il sito web

Nel disegnare il progetto Open Service si è tentato di sviluppare un sito efficace dal punto di vista comunicativo ed allo stesso tempo lineare nella grafica. Tutto ciò per facilitare la fruizione del sito e la navigazione all'interno dello stesso. Il cliente intendeva trasferire i concetti di professionalità e affidabilità congiunti ad una certa eleganza formale.
Da cui la scelta del bicromatismo.
Sono presenti nella struttura due aree menù (primo e secondo livello) che consentono di accedere ai servizi ed alle aree tematiche utili a conoscere nel dettaglio la società, la mission ed in particolare di percepire il ruolo di primo piano che l'azienda riveste nell'ambito del facility management.

credits