Il successo di un e-commerce dipende da molti fattori: corretta scelta della piattaforma software e hardware, esperienza di navigazione semplice e funzionale per l’utente finale, competività dei prezzi e qualità dei prodotti, gestione attenta e puntuale del portale.
Noi siamo pronti ad affiancarti in questo percorso che oggi può garantire al tuo business una crescita importante con soluzioni che abbinano alta qualità e costi accessibili. Non sottovalutare le potenzialità dell’apertura di un nuovo canale di vendità che azzera le distanze con il mondo.
I grandi vantaggi
È innegabile che il commercio elettronico costituisca la nuova frontiera di business. È un territorio ancora poco esplorato in Italia rispetto ad altri paesi, ma il numero di vantaggi che l’economia di un’azienda può trarre dall’intrapendere la strada dell’e-commerce sta portando ad un rapida crescita del numero di progetti in molti settori produttivi differenti fra loro. Concentriamo la nostra attenzione sui principali vantaggi che un sito di e-commerce può offrire alla tua azienda.
Eliminazione delle distanze
Avere un sito di commercio elettronico abbatte ogni distanza dal resto del mondo. Un negozio limita inevitabilmente il raggio di azione delle tue vendite alla zona ad esso circostante. Con un sito e-commerce basta definire un accordo con un corriere per la spedizione delle merci e non avrai più alcun limite territoriale allo sviluppo del tuo brand.
Reperibilità delle informazioni
Aprire una vetrina virtuale sul web consente, attraverso l’applicazione di opportune strategie di SEO e social media marketing, di rendere accessibili le informazioni sui tuoi prodotti in modo molto veloce e diretto. La ricerca di un prodotto passa attraverso la ricerca sul web così come l’approfondimento ed il confronto delle informazioni trovate, lo studio della comparazione dei prezzi. Se il tuo prodotto raggiunge una buona reputazione e si presenta al pubblico con prezzi competitivi, sarà proprio la ricerca online ad aumentare il fatturato della tua azienda, sia che l’acquisto avvenga direttamente sul sito sia che avvenga indirettamente in un negozio.
Gestire con attenzione
Va anche detto che scegliere la strada del commercio elettronico richiede impegno. È indispensabile seguire il proprio investimento in un portale di e-commerce con la dovuta attenzione.
Il ruolo dell’e-commerce manager nella gestione delle vendite online, della logistica e delle strategie di comunicazione è assolutamente fondamentale. Scegliere con cura una risorsa che abbia le necessarie competenze e capacità può davvero far decollare il tuo progetto.