Can't stop the Rock - L'e-commerce continua a crescere a ritmi folli

Can't stop the Rock - L'e-commerce continua a crescere a ritmi folli

I numeri dell'e-commerce continuano la loro crescita inarrestabile!
Questi sono i primi dati previsionali emersi dalla nona edizione del Netcomm eCommerce Forum 2014, l'evento nazionale dedicato al commercio elettronico. 

Le previsioni al mese di maggio per il 2014 indicano un'ulteriore 17% di incremento del fatturato degli e-commerce B2C, con cifre complessive ben oltre i 13 milioni di euro

Il vero boom lo registra il Mobile Commerce, nuova frontiera degli acquisti online, con un'incredibile previsione di crescita del 289%!

Non è tutto oro quello che luccica, però. Aprirsi al mondo dell'e-commerce rappresenta una grande opportunità per le aziende italiane, ma è una sfida importante che va affrontata con la consapevolezza delle criticità create del nuovo mezzo di comunicazione. 

I prodotti devono essere raccontati al pubblico attraverso immagini e testi descrittivi che regalino la sensazione di poter quasi toccare il prodotto, abbattendo ogni distanza.

La creazione di una Web Identity che esprima al meglio le qualità del brand, attraverso un sito curato in ogni dettaglio e una campagna di Web Marketing studiata in modo professionale è un fattore decisivo nel successo di un progetto e-commerce, così come la creazione di una buona piattaforma di spedizioni e pagamenti.

E' un investimento importante che richiede forte convinzione ma che può dare soddisfazioni notevoli e la sensazione è che il secondo semestre del 2014 regalerà ulteriore indicazioni di crescita. 

credits