OpenPharm, la soluzione di eCommerce integrata con i gestionali delle farmacie

OpenPharm, la soluzione di eCommerce integrata con i gestionali delle farmacie

Appena tornata dall’edizione 2015 di Cosmofarma, Rif Raf tira somme davvero positive su quello che è stato un grande evento di richiamo internazionale, il cui titolo “Il futuro è oggi” già testimonia un’attenzione crescente verso le innovazioni e le nuove tecnologie a supporto di un mercato ampio e vario, che ben si presta a essere ulteriormente sviluppato sul web.

Tanti gli incontri e i convegni interessanti che hanno caratterizzato la Cosmofarma Exhibition 2015 - patrocinata da Federfarma e con il sostegno del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia – che hanno tratteggiato una situazione positiva, con circa 18mila farmacie distribuite capillarmente sul territorio italiano capaci di fornire ai cittadini, tramite professionisti sempre aggiornati, suggerimenti e informazioni necessarie per assumere e utilizzare in modo corretto farmaci e dispositivi medici, oltre naturalmente a esserne punti vendita.

Al fine di potenziare questo settore di business senza snaturare la sua componente consulenziale fortemente incentrata sul rapporto tra professionista e utente, il web offre oggi molte possibilità: piattaforme di eCommerce con integrazione di tool di chat live e/o moduli da compilare per sottoporre richieste personalizzate, servizi di comunicazione integrata su vari canali online, il tutto massimamente customizzato per riflettere quanto più possibile, nella forma e nel contenuto, la filosofia e il carattere della farmacia fisica.

È questa specifica funzione consulenziale, infatti, che va preservata e sottolineata sia perché fortemente apprezzata dagli utenti sia per posizionarsi in modo soddisfacente in una fetta di mercato in rapida espansione, soprattutto in vista dell’attuazione delle Circolari Federfarma n. 13696/317 del 2/8/11 e n. 17256/508 del 10/12/13, che permetterà alle farmacie e agli altri esercizi commerciali abilitati di vendere farmaci SOP e OTC senza ricetta anche attraverso siti web.

Rif Raf si pone in questo scenario – presente e futuro - come interlocutore di grande esperienza verso i professionisti del settore, proponendo a questo fine OpenPharm, una soluzione di eCommerce integrata con i software gestionali delle farmacie, con interfaccia grafica studiata per rappresentare al meglio la filosofia aziendale e predisposta al collegamento con i principali marketplace (Amazon, EBay, Google Shopping). La soluzione OpenPharm si completa con l'ideazione e l'attuazione di digital strategies integrate attraverso canali di Email Marketing e Social Media Marketing, con attivazione di campagne di comunicazione mirate a costruire o migliorare la propria brand reputation, creare nuove opportunità di business, fidelizzare i clienti già acquisiti.

Essere presenti sul web oggi si conferma, anche nel settore farmaceutico, un'esigenza irrinunciabile che, a fronte di una produzione continua di contenuti nuovi e SEO-oriented, di strategie commerciali sempre aggiornate  e di cura e attenzione nei confronti del cliente, propone a lungo termine risultati importanti sia in termini di business sia di reputazione online, e permette di raggiungere obiettivi intermedi di grande soddisfazione.

Richiedi maggiori informazioni su OpenPharm cliccando qui oppure telefonando al numero verde 800 910 629.

 

credits